Eventi Culturali

I Riciclattoli Freestyle Il Cuscino Personale alla Casa dell’Energia

9 Marzo 2010

  • Text size
I Riciclattoli Freestyle Il Cuscino Personale
I Riciclattoli Freestyle Il Cuscino Personale
  • EnergeticaMente rilancia il ciclo I Riciclatoli laboratori curati da DeAKids - canale De Agostini Editore dedicato ai bambini in onda su SKY e mediapartner di Energeticamente - ideati e realizzati intorno al tema del riciclo e delle fonti energetiche alternative.

Mercoledì 10 marzo alle ore 17.00 va in scena Freestyle – Il cuscino personale . Il laboratorio segue le idee lanciate dal programma di Giovanni Muciaccia “Freestyle Tutta un’altra stanza” , lo show in cui il conduttore, con l’aiuto delle scenografe Giulia Pasquinelli e Gloria Canili, riarreda con materiali di riciclo e di basso costo le camerette dei ragazzi. Durante questo appuntamento i bimbi progettano il proprio cuscino.

I consigli e le istruzioni per fare i “riciclatoli” anche a casa propria sono disponibili online sul sito del canale www.deakids.it, dove si trovano molte altre informazioni e curiosità sul risparmio energetico e sul riciclo. Inoltre il lavoro creativo dei partecipanti viene ripreso e documentato dalle telecamere di DeAKids

Per avere informazione su come iscrivere i bambini alle iniziative gratuite di EnergeticaMente è possibile contattare telefonicamente, dal lunedì al venerdì, dalle ore 14.00 alle ore 16.00 il numero 02/77203838, inviare una e-mail a visitecae@a2a.eu o recarsi direttamente alla Casa dell’Energia (Piazza Po 3, Milano).

DeAKids è il primo canale di De Agostini Editore, dedicato ai ragazzi dai 6 ai 12 anni in onda in esclusiva sulla piattaforma SKY al canale 601 e 619 con DeAKids+1.

DeAKids è un canale che mette i ragazzi al centro ascoltando le loro esigenze e mettendosi sempre in relazione con loro, è un canale che li osserva da vicino in modo costante, e che li accompagna in ogni momento importante della loro quotidianità, dalla vita scolastica, ai momenti in famiglia, ai giochi con gli amici. DeAKids è come un amico, un compagno di giochi, un fratello maggiore che li supporta nel percorso di crescita sempre in modo creativo ed originale perchè per DeAKids crescere è ogni giorno un divertimento.

Mappa