Eventi Culturali

Presentazione libro Il ragazzo con gli occhi blu di Joanne Harris al Multicenter Duomo

8 Novembre 2010

  • Text size
Il ragazzo con gli occhi blu
Il Ragazzo Con Gli Occhi Blu Garzanti
  • Blu non è più un bambino cattivo. Ora è un uomo di quarant’anni. Vive ancora insieme con la madre in un paese dello Yorkshire dove conduce una vita apparentemente normale.

Un’esistenza ordinaria , molto diversa da quella che l'uomo conduce nel mondo virtuale. Sul web Blu ha fondato un blog dedicato a tutte le persone cattive in cui dà sfogo ai suoi desideri più nascosti, confessa pulsioni omicide, racconta la sua infanzia. Pensieri oscuri si agitano nella sua mente di bambino. Un bambino incompreso, dotato di una sensibilità straordinaria, e ossessionato da una terribile fantasia, quella di uccidere sua madre. Ma cosa è vero e cosa non lo è? Qual è il confine tra realtà e mondo virtuale? Forse l’inquietante amica Albertine lo sa. O forse no. Una cosa è certa: Blu non è quello che sembra…
Un romanzo avvincente, disturbante, sorprendente, capace di esplorare le nostre pulsioni più nere, che racconta una storia densa di colpi di scena, ambientata nell’inafferrabile e labirintico mondo del web.

Interviene Bruno Gambarotta

martedÌ 09/11 ORE 18.30 - Joanne Harris presenta il libro "Il ragazzo con gli occhi blu" (GARZANTI)

Mappa