Eventi Culturali

Invito alla creatività made in mage ex Magazzini Generali Falk

dal 26 Settembre al 28 Ottobre 2010

  • Text size
Invito alla creatività made in mage
Made in mage
  • "MAGE" o "Ma.Ge" è acronimo di Magazzini Generali, uno spazio dei quali sarà messo a disposizione in comodato d'uso gratuito, dal dicembre 2010 al luglio 2013, a chi fra designer, stilisti, creativi, artigiani, associazioni culturali e cooperative dei settori moda e design sostenibile, consegnerà i sedici migliori progetti volti a concepire la possibilità di un riutilizzo di spazi industriali caduti in disuso, spazi vuoti o sotto-utilizzati e quindi a chi, fra i progettisti vincitori, abbia in programma proprio l'apertura di un atelier o laboratorio nel settore del "critical fashion".

"Invito alla Creatività Made in MAGE"  fa parte del progetto sperimentale "Made in Ma.Ge.", che appunto coltiva lo scopo di dare nuova vita agli spazi del complesso in questione, ma anche alla valorizzazione del patrimonio storico industriale della zona. Il cospicuo progetto "è un'occasione offerta a giovani realtà per crescere, confrontarsi, 'fare rete' nei settori moda e design".
 Responsabili della cura di "Invito alla Creatività" sono il Politecnico di Milano con il suo "multiplicity.lab" e la Città di Sesto San Giovanni con il Settore Cultura, Politiche Giovanili e Sport, insieme ai quali collaborano Terre di Mezzo Eventi- Critical Fashion, Esterni e NABA. Della Nuova Accademia di Belle Arti Milano fa parte anche Stefano Mirti, qui chiamato in giuria come esperto di Interaction Design Lab nonché Direttore in NABA del Triennio di Design, e ancora una volta l'Accademia partecipa con un altro membro della giuria, tuttora da scegliere, in qualità di rappresentante di Fashion Design.
 I progetti devono essere inviati entro e non oltre le ore 12.00 del 29 Ottobre 2010 all'indirizzo mail info@temporiuso.org .
 Prima di mandare la propria candidatura, gli interessati sono tenuti a registrarsi nel database del programma di ricerca TEMPORIUSO, disponibile gratuitamente sul sito www.temporiuso.org (contatti/cerchi uno spazio).

ex Magazzini Generali Falk
 viale Italia 548, Sesto San Giovanni , Milano
 dal 27 settembre al 29 ottobre

Mappa