Hotel Milano

News

News

Hotel Palazzo Delle Stelline Milano

  • Text size
Hotel Palazzo Delle Stelline Milano
Hotel Palazzo Delle Stelline Milano
  • Nella città di Milano , l’antica struttura quattrocentesca del Palazzo delle Stelline ospita l’ hotel 3 stelle e il Centro Congressi offrendo alla clientela sobri ambienti dotati di ogni comfort.

    L’alta professionalità del personale garantisce un servizio eccellente e un competente supporto ad ogni attività di meeting , conferenze e riunioni di lavoro .

    Tra le splendide arcate del chiostro e una bella magnolia, l’ Hotel Palazzo delle Stelline è un’oasi di pace e tranquillità alla quale non rinunciare, proprio nel cuore di Milano .

Servizi

Il Palazzo delle Stelline si trova di fronte alla chiesa di Santa Maria delle Grazie , poco distante dal Duomo di Milano , dalla Basilica di Sant’Ambrogio e nelle vicinanze di Castel Sforzesco . Nato da un antico monastero del XV secolo , ne ha conservato il chiostro e le belle arcate che lo componevano; in questa immutata e suggestiva atmosfera ospita l’ albergo a 3 stelle Palazzo delle Stelline .

Facilmente raggiungibile (linee metro M1 e M2, tram 16, bus 94), l’hotel gode di una posizione privilegiata ed è una delle strutture preferite da chi partecipa ai lavori che si svolgono presso il centro congressi . La qualità dei servizi e del personale lo rendono un punto di riferimento per la clientela business e per chi desidera alloggiare per una vacanza nel cuore di Milano .

Gli ospiti dell’ Hotel Palazzo delle Stelline usufruiscono di un incantevole giardino , una terrazza e una caratteristica corte interna ; la prima colazione a buffet che avvia la giornata è servita in una bella sala, accogliente e spaziosa. Sono a disposizione collegamento internet wi-fi , garage convenzionato e un servizio bar aperto dalle 7 alle 22.

Servizi

  • Disabili
  • Internet wi-fi
  • Fax
  • Quotidiani
  • Informazioni turistiche
  • Lavanderia
  • Garage convenzionato
  • Prima colazione a buffet
  • Reception 24h
  • Bar 7.00/22.00
  • Prenotazione Escursioni

    Complete di ogni comfort , le 105 camere dell’ Hotel Palazzo delle Stelline 3 stelle godono di un’assoluta privacy e sono affacciate su un magnifico chiostro quattrocentesco : una grande suggestione nel cuore di Milano .

    Elegantemente arredate , provviste di aria condizionata, TV satellitare , pay TV, internet wi-fi , frigobar e cassaforte, le camere sono totalmente insonorizzate e sono offerte come singole, doppie e suite.

    • Disabili
    • Insonorizzata
    • Aria condizionata
    • Non fumatori
    • Internet wi-fi
    • TV satellitare
    • Pay TV
    • Radio
    • Telefono
    • Frigobar
    • Cassaforte

      A Milano , tra i locali di lusso , si distinguono le delicatezze della cucina del ristorante “Gli Orti di Leonardo” , un ambiente elegantemente arredato compreso nella struttura quattrocentesca dell’ex convento che ospita l’ Hotel Palazzo delle Stelline .

      Una proposta squisita e raffinata , dove la fantasia degli chef ben si fonde con gli slanci artistici delle opere d’arte che ornano le pareti del ristorante; un luogo di charme che dispone di affascinanti volte interne al locale.

      Tra un risotto al profumo di caffè , con finferli e porcini e un saporito carrè di vitello farcito alle albicocche, il ristorante vi offre un esemplare servizio e un’ampia selezione di vini provenienti dalle sue cantine .

      Gli ospiti dell’ Hotel Palazzo delle Stelline usufruiscono di uno sconto del 10% .

      La struttura che ospita l’ Hotel Palazzo delle Stelline è la medesima che da spazio alle 20 sale meeting che qualificano il centro congressi come uno dei nuclei dell’attività culturale di Milano .

      In sale attrezzate , con capienza variabile da 35 a 300 posti , hanno luogo importanti convention, mostre e conferenze; 9 aule sono predisposte per incontri più riservati. Tutti gli ambienti sono forniti di avanzati supporti tecnologici e danno la possibilità di effettuare videoconferenze utilizzando la rete Telecom e il satellite.

      Il centro congressi vi offre inoltre l’opportunità di pranzare e cenare presso uno dei più raffinati ristoranti della città, servirsi di un self service e disporre di bar caffetteria e di bar con terrazza all’aperto; al suo interno esiste una filiale bancaria del Credito Valtellinese.

      In pieno centro città , al riparo dal caos cittadino, l’ Hotel Palazzo delle Stelline di Milano vi permette di soggiornare in prossimità di alcune delle zone monumentali più importanti della città e di raggiungere con facilità le aree interessate dalle attività che hanno eletto Milano a capitale economica del Paese.

      È forse la chiesa più suggestiva di Milano . Risalente al XV secolo, conserva nel refettorio il celebre affresco de “L’ultima cena” di Leonardo da Vinci , l’opera d’arte più acclamata della storia. Il chiostro, la Sagrestia Vecchia a la Tribuna si devono al genio del Bramante . È uno dei patrimoni dell'umanità protetti dall' Unesco .

      Costruito per volere del duca Francesco Sforza ha subito nel corso dei secoli varie trasformazioni ad opera di artisti come il Bramante e Leonardo. Il Castello Sforzesco è un edificio maestoso , possiede magnifici cortili in stile gotico-rinascimentale e nelle sue sale oggi si tengono mostre e conferenze di grande livello.

      È uno dei più celebri esempi di architettura gotica esistenti al mondo. Il simbolo di Milano, possiede oltre 3000 statue e si distende su quasi 12000 metri quadrati! Sulla guglia più alta si trova la celebre “Madonnina” dorata che domina da oltre 100 metri d’altezza tutta la città. All’interno, tra splendidi altari e sarcofaghi, si fa notare la statua di San Bartolomeo Scorticato .

      Il salotto di Milano . Attiguo a piazza Duomo, questo luogo offre deliziosi caffè , raffinati ristoranti e numerose librerie ; risalente alla seconda metà del XIX secolo, la galleria si presenta con i due archi trionfali delle entrate e il celebre ottagono al centro. Tra negozi di griffe e boutique è possibile dedicarsi ad una piacevole giornata di shopping .

      Nel vicino parco Sempione , il Palazzo dell’Arte ospita dal 1933 la Triennale; un’interessante occasione di confronto tra le arti decorative , l’architettura e le nuove tendenze emergenti in Italia. Interessanti gli spazi dedicati alla collezione permanente del design italiano .

Come raggiungerci

In aereo:

In auto:

dalle autostrade del nord (A4 Torino/Venezia; A9 Como/Chiasso; A8 Varese), dopo il casello del pedaggio proseguite in direzione Milano e prendete l’uscita Milano Certosa, percorrete tutto viale Certosa, attraversate due incroci e confluite in corso Sempione, alla fine del corso svoltate a destra per via Canova, alla fine della via girate a destra in via Pagano, dopo 200 m svoltate a sinistra in via Monti fino a raggiungere l’incrocio con corso Magenta, girate a destra e raggiungete il civico 61 dove vi attende l’Hotel Palazzo delle Stelline.

dall’autostrada A1 (Bologna), dopo il casello del pedaggio imboccate l’uscita di piazzale Corvetto, girate a destra e arrivate a piazzale Bologna, svoltate a sinistra per via Bacchiglione percorrete 100 m e girate a destra per corso Lodi. Dopo 700 m, giunti a porta Romana, girate a sinistra in via Filippetti (circonvallazione interna), proseguire per viale Beatrice d’Este, viale Gian Galeazzo, viale d’Annunzio, viale Papiniano, viale di Porta Vercellina, arrivati a piazzale Baracca svoltate a destra dove al civico 61 vi attende l’Hotel Palazzo delle Stelline.

dall’autostrada A7 (Genova): dopo il casello del pedaggio, imboccate la tangenziale ovest in direzione Venezia, uscite a Milano Certosa e proseguite come indicato sopra.

In treno:

Arrivati alla Stazione Centrale di Milano, o alla stazione Porta Garibaldi, prendete la metropolitana MM2 in direzione di Abbiategrasso e scendete alla fermata Cadorna Triennale, dirigetevi in piazza Cadorna, imboccate via Carducci e proseguite fino al primo semaforo incrociando corso Magenta, l’Hotel Palazzo delle Stelline vi attende al civico 61.

Mappa