Notizie Sportive

San Siro finale Champions League nel 2015

Data : 11/07/2010

  • Text size
Ristrutturazione stadio San Siro
Ristrutturazione stadio San Siro
  • Il comune di Milano sta cercando di cambiare la convenzione dell'accordo cone lo società sportive che gestiscono il Meazza .

Obbiettivo degli incontri fra comune e società sportive e cambiare la convenzione per disegnare un nuovo Meazza e riscrivere insieme un accordo che permetta di rinnovare profondamente San Siro e candidare l’impianto a ospitare la finale di Champions League nel 2015, l’anno dell’Expo.

Attualmente le società pagano al Comune un affitto annuo che si aggira sugli 8 milioni e mezzo. Quattro e mezzo vengono versati direttamente nelle casse di Palazzo Marino, altri quattro vengono spesi «a scomputo» per opere di manutenzione e sistemazione.

In questi giorni si sta definendo però la modifica delle proporzioni in 30 per cento in affitto, e 70 in opere «a scomputo». Una modifica che non sarebbe definitiva, ma della durata di 5/6 anni, il tempo necessario per portare San Siro a riottenere la «quinta stella» Uefa, il riconoscimento di stadio d’élite che permette di ospitare una finale di Champions.

foto by http://www.flickr.com/photos/valtaro/